Locali a Roma
I migliori locali di Roma, le più belle discoteche, i migliori ristoranti e pub di Roma. |
With all these silly weibstes, such a great page keeps my internet hope alive.
Siamo capitati a Roma per lavoro e un amico ci ha consigliato di visitare questo ristorante. Dopo una bella accoglienza molto faniliare, ci hanno servito un menu vario di pesce, che includeva antipasti di crudo... tutto fresco, ben servito, rapido e buono ! Nessuna lamentela, il prezzo del menu e' stato piu' che onesto, considerando la freschezza del cibo e la qualita'.
E' un nuovo locale. Bello. Elegante. si mangia bene. Da provare
Discreto ristorante per gente del posto ma, se ci passate, ottimo cibo con altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo. Da consigliare agli amici.
Lo ammetto: adoro i ristoranti sull'appia antica che per me aquistano tre punti solo per dove sono ubicati. A questo ci si aggiunge il luogo, l'ottimo cibo, il prezzo adeguato. 10 e lode
Nonnostante il nome che potrebbe far pensare ad un locale tipicamente "abruzzese" questo è, in realtà, un locale tipicamente "romano" , a cominciare dalla via dove è situato, via di ripetta, in pieno centro storico. Vi sono cmq delle incursioni nella cucina abruzzese e, in entrambi, il ristorante è gradevole e fa un ottimo cibo con prezzi nemmeno alti.
Dire che questo locale è semplicemente un ristorante è, sicuramente, molto limitativo ma l'ho messo così perchè è come lo scoperto io: per una cena. Una cena in cui puoi gustarti uno spettacolo di teatro dal vivo diverso ogni sera. Dopo la cena, il venerdì e il sabato, c'è la discoteca ammesso e non concesso che il locale non sia affittato per meeting o convegno di aziende. Un locale spettacolare, ricavato da un ex - teatro. Perfetto per cene eleganti, romantiche o d'affari. Insomma un posto da vedere.
Un pub molto bello: anzi di più, un open source cocktail bar, ovvero un tecnologico pub in zona Colli Aniene, la cui caratteristica saliente è la presenza di alcuni terminali collegati in rete a banda larga e disponibili all'utilizzo gratuito per gli utenti che ne avessero l' esigenza. L'ambiente è piccolo quindi evitate di presentarvi in comitive grandissime. Rimane pur sempre un pub di quartiere adatto a pochi amici per serate tranquille.
Il luogo non è affatto male. Certo si deve apprezzare la cucina egiziana ma quando, mentre si mangia, si vede lo spettacolo di una bella danzatrice del ventre, e il conto non è nemmeno salato (si parte da 15 euro), davvero tutto si sopporta. Il locale sembra trovarsi su una terrazza immersa nel verde, la cucina è, naturalmente, prettamente egiziana: cous cous , kebab , shawerma , felafel , hummus , bababgannu e altro , tutto sapientemente preparato. Pane e dolci arabi fatti a mano. Vini da degustare e tè alla menta.......
Ristorante tipico bavarese con cucina a seguito. Esso è un ristorante-birreria con ambiente molto particolare. Il locale è composto da due ampie sale ed è aperto anche a pranzo. Un menù davvero ricco ma, per sapere qualcosa di particolare su di esso, si consiglia di visitare il sito del locale, facilmente reperibile via internet.
Cucina Siriana? Stile Siriano? Donne Siriane? eccolo lì che riempio il locale. :) Diciamo la verità: il ristorante non è male. Cucina siriana sembra cucinata a dovere e chi ama questo genere di cose non può che andarci matto. Da notare anche lo stile che, nel locale, si è cercato di riprodurre. Locale che merita.
Altro pezzo di spagna nel centro di Roma. Un ristorante molto bello e caratteristico, per nulla caro, anzi... per chi ama la spagna e la sua cucina una tappa obbligata.
Cucina Argentina in piena zona Prati. Fosse questa l'unica caratteristica del Sarabanda sarebbe quasi un ristorante normale. Un luogo dove mangi cucina non nostrana ma straniera, in questo caso Argentina. No, questo è un RistoDisco in cui dopo cena ci si scatena al ritmo della Salsa e della musica commerciale, revival anni 70/80. Un locale da visitare.
Sinceramente non sono attendibile: non mi piace la cucina Indiana. La trovo davvero diversa dalla nostra. Però, c'è un però, il luogo è davvero carino e con atmosfera molto particolare. Amici miei che vanno matti per quel tipo di cucina lo trovano perfetto. Io gli dò un 3 stelle perchè mi fido di loro. Vi consiglio cmq di farci un salto, quantomeno per l'ambiente folkloristico.
locale messicano nella media, con ambiente però molto caloroso per una serata spassosa con amici. Nelle vicinanze di Monte Tiburtini e questo lo avvicina anche alla clientela di studenti delle zone limitrofe.
Per chi ama la cucina spagnola non può perdere questo ristorante. In piena Trastevere troverà un pezzo di tradizione Iberica, con ottima cucina e ambiente confortevole e originale. La Paella si trova non lontano dall'Isola Tiberina, in pieno centro di Trastevere.
Praticamente a Piazza Fiume, dietro la rinascente, c'è questo pub, un pò piccolo indubbiamente ma dotato di un'atmosfera accogliente. Numerose tavolate e ottima musica dal vivo. Per chi vuole mettersi a sedere si consiglia di andare per cena.
Il locale è molto carino e va bene per amici o con la ragazza eppure, almeno a mio parere, è un pò anonimo. Sicuramente il ristorante Ambasciata di Capri è, in primis, un ristorante di tipica cucina caprese, con poche digressioni in omaggio alla tradizione romana e mediterranea e questo potrebbe bastare alla maggior parte delle persone che vanno a farli visita ma io mi aspettavo di più. Potete gustare questi sapori in un ambiente confortevole ed accogliente. Nonnostante ciò qualcosa manca. Da un luogo che si chiama capri mi aspettavo qualcosa di maggiore, forse un pò di chiccheria in più, forse un sapore che, un ristorante che fa cucina caprese, a Roma non può dare.
Il bello di questo luogo è il cibo, è la classe, è il poter mangiare in un luogo incantato, in uno dei quartieri più belli di Roma, in una delle Ville più belle d'Italia, ricca di Storia e aneddoti. Ristorante a cinque stelle tiene l'incredibile pregio di non costare nemmeno tanto. Si parte da una ventina di euro a persona. Prezzi che, in altri luoghi molto meno blasonati, non paghi nemmeno la pizza. Il piacere dell'onestà.
Dicono che sia una bella discoteca. Locale di Liverani, ex giocatore della Lazio, attrattiva di molti locali, il Cosmopolitan è definito da i più un bel locale. Attualmente, non so fino a quando, gratuito perfino il Sabato Sera. Il parere mio? Secondo me non è ne carne ne pesce. Dicono che fanno la selezione ma poi alla fine entrano tutti, si ci sono un pò di persone precise ma sono coatti ripuliti, di classe nemmeno l'ombra. L'interno mi sembra carino ma nulla che spiega la fama che lo precede. Personalmente gli dò il minimo solo perchè ha un'eccessiva fama
Il ristorante Ponte Vittorio si trova all'imbocco del ponte Vittorio, da cui (almeno credo) ha preso il nome. Si trova, quindi, in un'ottima posizione per i turisti, tra Castel Sant'Angelo, Piazza Navona e San Pietro. Cionnonostante non è un classico ristorante turistico, anzi... Il ristorante offre, in qualsiasi momento, no stop dalle ore 12 alle 22.30, una cucina romana tradizionale. Tra i piatti segnalo i bucatini all'amatriciana, la trippa alla romana, la coda alla vaccinara, il petto di vitello alla fornara e l'abbacchio al forno. Il ristorante offre anche una vasta scelta di pizze. Tutto viene annaffiato da una vasta scelta di vini prevalentemente nazionali.
Un locale molto bello: un pezzo d'Irlanda a due passi da Piazza Navona. Il locale è abbastanza grande: in una prima sala c'è il bancone con molto spazio per chi vuole bere seduto su uno degli alti sgabell e un'altra, un pochino più piccola, è pensata per comitive meno numerose.In tutte le sale ci sono televisori sintonizzati su Sky e il luogo è sia per mangiare che per bere.
Il Ristorante L'Arcangelo si trova in zona Prati non lontano dal Vaticano e da Castel S.Angelo. Offre una cucina regionale e creativa.Fissi sono i classici piatti romani: parlo dei bombolotti all'amatriciana, del tonnarello cacio e pepe, della trippa alla romana, del baccalà in umido, delle seppie con carciofi e i carciofi fritti. Vasta selezione dei vini
Il Pincetto è davvero un'ottimo ristorante. Si trova di fronte il Policlinico Gemelli e questo, se da un punto di vista logistico, aiuta molto a localizzare la zona, forse potrebbe non essere piacevole. Cmq Offre dal 1970 una cucina classica fra cui spiccano i piatti di cinghiale, lepre e fagiano. Ottimi i vini nazionali ma anche quelli californiani. Il ristorante mette a disposizione tre sale per fumatori e non: una sala molto luminosa in grado di ospitare 70 persone ed è l'ideale per organizzare banchetti e rinfreschi, una sala spaziosa e confortevole dotata di Sky Tv ideale per pranzi di lavoro o serate con gli amici e una sala nel caratteristico ed accogliente giardino ideale per rilassarsi e godersi il fresco della sera.
Ottimo ristorante, con servizi per banchetti e cerimonie. Ha la sede sui ruderi dell’antico Teatro di Pompeo, trasformato in uno dei più originali locali esistenti in Italia. Nel ristorante tutti possono osservare i resti di uno dei fabbricati più sontuosi che avesse l’antica Roma. Il grande salone per cerimonie rende accogliente questo ristorante le cui mura narrano duemila anni di storia. Ottimo per serate di coppia
Ristorante dal cibo e dalle gastronomie italiane, qui i piatti e le portate sono caratterizzate dagli ingredienti e dagli aromi del Mediterraneo, a cui si ispira. Una cucina accorta e misurata che concede un'attenzione particolare agli alimenti stagionali, alla loro freschezza e genuinità. Il ristorante è sempre aperto. Ottimo per chi vuole passare una serata con un buon cibo ma tiene il portafoglio gonfio. Si accettano tutte le carte di credito.
Ottimo ristorante per chi vuole passare una piacevole serata con amici e con i parenti. La cucina è ottima, ed è sia specialità carne che pesce, cosa rara per un ristorante, in special modo nella città di Roma. Raggiungibile molto facilmente con la tangenziale, uscita Tor di Quinto, direzione centro, un centinaio di metri sulla destra. Dotato di ampio parcheggio.
In una delle zone più eleganti di Roma, tra via Candia e non lontano da via Cola di Rienzo, c'è davvero uno spaccato del messico: ambientazione e cucina stanno li a dimostrarlo quasi ad invitarti a prenotare il prossimo volo per conoscere messicane. ;) Il locale rimane aperto anche dopo l'orario dei teatri. Rimane cmq gradita la prenotazione.
Per chi ama la cucina orientale non può certamente perdersi un posto del genere. Uno dei pochi ristorante dove potrete mangiare attraverso il kaiten, un nastro trasportatore su cui girano piatti con assaggi di specialità giapponesi come sushi, sashimi, carne, pollo fritto, tempura oppure scegliere la Barca Zen, un insieme di sushi, sashimi e rolls che permette di assaggiare le specialità tipiche della cucina fredda Giapponese. E' consigliabile la prenotazione. e' certo la soddisfazione di una cucina prelibata.
L'unico ristorante che può competere con il Fungo riguardo la visione panoramica anche se, per la fortuna di Roma, sono panorami molto diversi. Se il Fungo è una splendida visione dell'Eur e dei dintorni allo Zodiaco potrete ammirare un panorama più naturalistico con un landscape che spazia dal tevere al centro storico di Roma, potendo, per i più attenti, riconoscere l'Altare della Patria o altri luoghi. Per chi ama i paesaggi naturalistici sicuramente è più adatto questo che si trova a un'altezza di 139 metri dal livello del mare, al Parco di Monte Mario, a due passi dall'Osservatorio astronomico. Il ristorante degli innamorati si chiama Zodiaco.
Se cercate un ristorante panoramico siete nel posto giusto. Al 14 piano della torre dell'Eur un ristorante raffinato, classico ed elegante. Ottimo per far colpo su una donna o per una cena d'affari. Ottima la cucina, consigliato per chi può spendere.
Dire che questo locale è semplicemente un ristorante è, sicuramente, molto limitativo ma l'ho messo così perchè è come lo scoperto io: per una cena. Una cena in cui puoi gustarti uno spettacolo di teatro dal vivo diverso ogni sera. Dopo la cena, il venerdì e il sabato, c'è la discoteca ammesso e non concesso che il locale non sia affittato per meeting o convegno di aziende. Un locale spettacolare, ricavato da un ex - teatro. Perfetto per cene eleganti, romantiche o d'affari. Insomma un posto da vedere.