Locali a Roma
I migliori locali di Roma, le più belle discoteche, i migliori ristoranti e pub di Roma. |
particolare stile industriale buona cantina vini
Affacciato sui giardini di Parco Schuster e sulla Basilica di San Paolo, Angeli Rock è un locale accogliente, caldo ed eclettico, disposto su due livelli, con un giardino pavimentato con palma ad alto fusto e una terrazza panoramica. Dal famoso aperitivo con gran buffet espresso fino a tarda notte un susseguirsi di interessanti iniziative vi accompagnano in questo locale. La particolarità del locale è il poter mangiare fino a tarda notte, infatti oltre alla vasta scelta di birre alla spina e tantissimi cocktail si possono gustare hamburger giganti, specialità messicane, dolci e classiche pizze o fritti. Da sottolineare che il locale dispone di vari maxischermi per vedere in pay tv partite di calcio ed eventi sportivi
Ottimo Pub nel cuore di prati a due passi da s.Pietro. Ottima selezione di birre sia alla spina che in bottiglia. Cucina semplice, ma gustosa aperto anche a pranzo per chi vuole un'oasi tranquilla e spendere il giusto. Live music e calcio premium club in diretta. Da provare!
[abc]american bar & coffee E' unico nel suo genere: è un bar, una sala da tè, un cocktail bar, un pub ... tutto insieme e molto di più in via Pian di Sco 60, 00139 Roma in zona Montesacro. Aperto dalla prima mattina fino a notte, plasma se stesso durante la giornata, in modo da assumere forme diverse pur indossando sempre lo stesso "abito". Così riesce a soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di cliente, proponendo un assortimento ricco e completo e mantenendo una cura del dettaglio sopra gli standard, sia nel servizio che nella presentazione e nell'atmosfera. Si inizia la mattina per la colazione, poi un pranzo veloce con tramezzini, panini espressi, piadine, pasta fredda, primi piatti precotti, insalatone, frutta fresca. Dal pomeriggio caffetteria: dolci espressi, torte, crostate, muffin, cioccolate e the caldi o shackerati, crema di caffè, creme di yogurt. Aperitivo ricco ed accurato tutti i giorni (tranne il martedi) dalle 18:00 alle 21:00. E la sera, dopo cena,cocktail bar e birreria, con una lunga lista di shot, quattro birre alla spina e abbondante selezione di birre in bottiglia, una curata carta dei vini, american bar tra i più accurati e ricercati della zona e ampia scelta di prelibatezze da bere e mangiare, anche per astemi e ciliaci. Fino alle 2:00 di notte con musica d'atmosfera, una zona privé, due salotti e ampio spazio all'aperto.
Fiorditè è un luogo intimo e ben nascosto dal frenetico via vai consumistico, un piccolo angolo di relax e poesia dove riscoprire il piacere della conversazione e gli aromi più esotici dei tè. Offre una vasta scelta di tè (circa 100) provenienti dalla Cina, dall’India e dal Giappone (ma anche da altre provenienze), infusi, tisane, roiboos. Il luogo è piccolo ma curatissimo negli arredi e nella scelta dei prodotti proposti, oltre ad essere un luogo per i cultori del tè non disdegna contaminazioni come il cioccolato d'autore,i caffè artigianali, la birra artigianale.
locale bellissimo nel cuore di roma qui si viene x un ottimo aperitivo o un drink dopocena la sua varieta' di mojito se ne preparano piuì di 30 gusti e le sue comode poltrone sulla piazza lo definiscono da sempre il salotto sotto le stelle
QUANDO IL VINTAGE DIVENTA UNA MODA Rinasce Ouverture: al centro di Roma il locale per tutti quelli che sognano a colori Vintage A festeggiare un parterre di tutto rispetto Via Tripoli 22, infoline 338 3562476 Ouverture apre le porte a THE VINTAGE DREAM, una stagione con un titolo che è tutto un programma: musica, cabaret, spettacolo, all’insegna dei colori e dei profumi dell’avanspettacolo e dei sogni di un mondo che, uscito dalla guerra, riscopriva finalmente i propri lustrini per guardare avanti con ironia e gusto. Uomini in frac, burlesque, tip tap, tango. Gli anni dei film di Hitchcock, della Coca-Cola, del boom economico italiano, dell'affermarsi della moda, della televisione di qualità, del guardare al futuro con fiducia e ottimismo..... La serata prevede: Roberto Torchia al pianoforte all’inseguimento di tutti i sapori e profumi musicali di quegli anni; Rossella Vicino (già fra gli interpreti di Centovetrine) impegnata in uno spettacolo attorno al Cabaret anni ‘50; direttamente dallo Ials il tip tap delle Ginger Sister; il raffinato ed esilarante Gastone di Riccardo Castagnari; due numeri di burlesque e il tango argentino con il corpo di ballo de El Encuentro Latino. A chiudere discoteca vintage fino a tarda notte, impegnata in quei balli che hanno tornato a stuzzicare da qualche tempo la nostra fantasia. Molti gli ospiti e gli amici previsti: Patrizia De Blanck, Rosa Fumetto, Patrizio Oliva. Il progetto nasce da un’idea di Francesco Lanzillo: già discografico (Polygram, Ricordi), produttore musicale (rock anni ‘80), ha gestito locali come il Piper, eventi a Villa Ada, ufficio stampa di David Zard per anni. Un personaggio che ha fatto della creatività il suo segno distintivo. Il resto della programmazione del locale prevede per i mesi a venire: tutti i martedì tango, il giovedì feste a tema, venerdì disco anni ‘70 e ‘80, tutti i sabati The Vintage Dream. E, per concludere, la domenica una non- stop dalle 14 alle 22 all’insegna de El Encuentro: ovvero un grande ritrovo per ritmi e sapori sudamericani. Un locale ed una programmazione artistica di gusto, quindi, che sa andare incontro ad un immaginario ed una curiosità culturali molto presenti in questo periodo storico che vive il tuffo in quel passato come un bagno in un immaginario collettivo quanto mai affascinante.
Il Pirati ristopub è un bellissimo locale situato ai piedi del parco della Caffarella ed a due passi dalla metro di Colli Albani, carico della sua calda scenografia curata in stile piratesco, si presenta per tutti i giorni della settimana dalle 19:00 alle 02:00 con iniziative molto interessanti, il tutto unito all’ottima gastronomia che comprende ottime pizze servite su taglieri di legno, insalatone, antipasti di vario genere, focacce con bufala e altro, megapiadine, scamorze in coccio, secondi con patate, ottimi panini farciti, dolci fatti in casa e non, e tanto altro ancora...da non dimenticare la vasta scelta di bevande, birre, rhum e wiskey di ottima scelta. I servizi offerti oltre all’ottimo food and beverage sono molti, infatti potete navigare in tutta tranquillità, grazie al sistema wifii ad alta velocità messo a disposizione a tutti i clienti del locale in maniera gratuita, inoltre,area per il gioco delle freccette amatoriale, oltre 30 giochi da tavola, partite della Roma ed i migliori avvenimenti sportivi su maxischermo e monitor sparsi nel locale, e molto altro...
Pub molto grande, adattissimo a super-mega comitive. Si mangia anche la pizza e, cosa insolita per un pub, non surgelata. Una sorta di Pub-pizzeria adatto a tutte le età.
lo chiamano così perchè dopo esserci stato provi a dimenticarlo...
Un ottimo pub trasteverino. Dotato di tavoli, di legno scuro, molto grandi ed accoglienti, più adatti alla baldoria che all'intimità, ideali per chi non disdegna incrociare di tanto in tanto il boccale con gli altri avventori e magari intonare in coro qualche allegra ed irriverente canzonaccia. L'ottima birra mescolata al divertimento trasteverino non guasta mai. Un pub da visitare.
Proprio dietro Piazza Trilussa si trova l'omonima Birreria, caratterizzata da ottima birra e ottimo cibo. Ottimo per serate tra amici senza tante pretese.Uno dei pub più grandi di trastevere, frequentato spesso da stranieri che hanno nel luogo un punto di riferimento vista la vicinanza con l'universita Americana.
Una delle migliori birrerie di Roma, aperto anche a Pranzo e pieno sin dalle ore del pomeriggio. Si mangia (pranzo e cena), si beve (ottima birra), in un ambiente bello e classico.
Il pub è carino ma davvero tranquillo. Adatto a chi preferisce uscire ma immergersi in un ambiente rilassante. Si mangia anche e, nota positiva, le bruscotte sono grandi e puoi metterci un pò di tutto. La Birra è di ottima qualita (cosa non scontata nei pub romani, anche se siamo a Trastevere) Maxischermo per le partite!
Un pub molto bello: anzi di più, un open source cocktail bar, ovvero un tecnologico pub in zona Colli Aniene, la cui caratteristica saliente è la presenza di alcuni terminali collegati in rete a banda larga e disponibili all'utilizzo gratuito per gli utenti che ne avessero l' esigenza. L'ambiente è piccolo quindi evitate di presentarvi in comitive grandissime. Rimane pur sempre un pub di quartiere adatto a pochi amici per serate tranquille.
Più che un pub è un risto-pub. Locale praticamente immenso, forse uno dei più grandi pub di Roma (fatta eccezione per la catena Kirby pub e pochi altri luoghi), adatto quindi a grandi comitive improvvisate e a serate organizzate all'impronta. Un pub semi-nascosto sulla strada, dalla quale bisogna scendere una scalinata vagamente rassomigliante a quella di un castelletto (da cui il nome). Spesso si viene soprattutto a mangiare visti anche i prezzi bassi, molto bassi, per il quantitativo di cibo servito. Anche la qualità non è male. Purtroppo il servizio, almeno la sera in cui ci sono stato, è un pò lento, ma se siete tanti si aspetta piacevolmente.
Dopo aver cercato a lungo parcheggio il locale vi catapulterà nel medioevo con ambientazioni davvero ben fatte, e uno stile che vi porterà direttamente tra duelli e manifestazioni medioevali. Divertenti i giochi di gruppo e le feste che organizzano quasi ogni sera. Ottimo pub per una serata con amici. Buone birre e non si spende nemmeno tanto.
In questo pub si respira una L'atmosfera "medievale". L'offerta di birra è sulla media di tutti gli altri pub e i prezzi sono accessibili vista la zona. Ben frequentato, non offre eccezionali emozioni, ma può andare benissimo per una bella chiacchierata fra amici. Purtroppo, questa è una pecca, il pub offre musica anche a elevato volume e questo impedisce chiacchierate tranquille.
L'Arriba Arriba tiene lo stile di un Risto-Disco anche se io lho messo nei Pub. Un locale per una serata tra amici senza pretendere il mondo. Sala piccolina, con musica latino-americana e balli di gruppo. Si spazia anche nella commerciale e revival. Locale composto da due sale in cui una si mangia e l'altra si balla. Un locale eclettico.
Per alcuni mettere l'Arcadia come pub sarà sicuramente un errore, visto che si mangia come un ristorante e si balla come in una discoteca. Sarebbe stato più corretto metterlo nell'uno e nell'altro. Credo però che il locale abbia la matrice da pub, successivamente divenuto Disco-pub in cui si ha la possibilità di cenare. adatto per feste di compleanno e frequentato da giovanissimi romani, in special modo quelli abitanti nelle zone limitrofe di Monte Sacro, Bufalotta etc. Musica commerciale, anni revival 70/80. Ottimo locale per rimorchiare
Praticamente a Piazza Fiume, dietro la rinascente, c'è questo pub, un pò piccolo indubbiamente ma dotato di un'atmosfera accogliente. Numerose tavolate e ottima musica dal vivo. Per chi vuole mettersi a sedere si consiglia di andare per cena.
Già da qualche anno in pieno centro di San Lorenzo si trova un locale particolare: Acqualung. Composto da una unica ampia sala che è divisa da quattro archi il locale è frequentato soprattutto dagli studenti, presenti in maniera massiccia in tutti i pub di San Lorenzo. I tavoli di legno sono ben disposti, su ognuno c'è una candela accesa; ci si siede su sgabelli o su panche poggiate al muro. Tende di pesante stoffa marrone e quadri con soggetti metafisici completano il semplice stile dell'arredamento. Buona anche la selezione della "colonna sonora".
Un locale molto carino, non molto grande ma l'ideale per una serata tranquilla con amici. Il servizio non è velocissimo ma non ci si fa caso visto l'ambiente. Ideale anche come primo appuntamento con una ragazza senza pretese da Art Cafè ma con la voglia di parlare per fare conoscenza. Il luogo è un pò nascosto sulla Trionfale, zona in cui i locali scarseggiano e non si fanno molta pubblicità, magari la clientela che hanno gli basta e non vogliono troppa confusione. Si consiglia l'aperitivo dove si mangia davvero bene a prezzi davvero accesibili a tutti.
Per chi è stato all'Amnesia di Ibiza si dimentichi di venire qui. Penso ne uscirebbe con l'intenzione di scappare e tornare nell'isola. Questo è un semplice locale-pub di quartiere, anche un pò piccolo, senza infamia ne lode. Porta un nome blasonato e questo forse lo aiuta nel racimolare visitatori che, se vengono troppo da lontano, non torneranno essendo un locale come altri. Si spende poco, molto poco e questo è un aspetto da non dimenticare.
In una città dove i locali chiudono difficilmente non fa notizia uno che, in controtendenza, apre. Il 4:20 è un locale molto bello. Il suo nome è alquanto oscuro e, peraltro, l'unica cosa che non mi piace. Per il resto cosa dire di un luogo EXTRALUSSO, con prezzi NELLA MEDIA, forse perfino più BASSI di altri luoghi. Un vero e proprio RistoPub dove mangiare e bere una grandissima quantità di birra. Un locale da visitare, con amici sicuramente ma da non escludere una serata con il partner.
Trastevere questa volta ha fatto cilecca. Il pub è come tanti, nulla di eccezionale, senza infamia e senza lode. Uno di quei luoghi dove se passi a trastevere entri perchè c'è poca gente ma non te lo ricorderai la settimana dopo. Il merito? Sta a Trastevere. Le colpe? è anonimo. Per una serata senza pretese tra amici.
Andare a trastevere è già una garanzia di buon cibo unito a semplicità e vita romana. A bere birra non fa eccezzione anzi: questo pub è davvero un locale grazioso. Magari un po' piccolo per tutti i tavoli che ci sono, ma accogliente per le attenzioni del servizio e la sobria eleganza.
Un classico pub per universitari, così potremmo riassumere questo pub, che è situato tra Pietralata-Tiburtina-Portonaccio, a San Lorenzo, praticamente al Centro della vita universitaria. Se lo mettevano all'interno della Sapienza sarebbe stato meno universitario, quantomeno distante da pietralata. Da tener presente che fanno concerti - live al piano di sotto e musica, a volte eccessivamente alta, al piano di sopra. Non è adatto per una cena visto che da mangiare danno solo stuzzichini ma l'atmosfera fumosa rende l'ambiente piacevole anche per un breve aperitivo.
In realtà è più una discoteca che un pub o, ancora meglio, un Risto-disco che mescola sapientemente ottima musica dal vivo, quasi tutte le sere, con buona cucina. Nella sperduta morena, quartiere periferico di Roma, si trova questo locale che, almeno io, definisco semplicemente Pub e non Discoteca perchè ha la caratteristica, poco diffusa a Roma, di prodursi la Birra in casa propria. Birre non famosissime e, diciamola tutte, non sempre buonissime ma l'entrata ad effetto con i giganteschi barili c'è ed è innegabili. Ottimi post-serate disco dove si balla ed è facile poter fermare. Adatto a tutte le età.
Il NEW AGE CAFE e'un'AMERICAN BAR,quindi per definizione il centro della vita notturna,luogo d'incontro dei giovani. Al NEW AGE si organizzano inoltre eventi musicali con deejay ma,con tutto rispetto per il football,si osservano tutte le partite di.....calcio.
un pub di non facile collocazione e, in apparenza, anche un pochino isolato. Si trova sulla prenestina, poco prima del raccordo, sulla sinistra in direzione fuori Roma. Per chi, però, avesse la fortuna di trovarlo e di passarci una serata sarà fortunato e non avrà di chè pentirsene. Un locale eclettico, ottimo per comitive numerose, ma buono anche per una serata in coppia, occupa l'intera settimana con una programmazione svariata e conclude il sabato sera con la disco. Chi vi scrive ci va praticamente ogni settimana e non perde occasione per stimarne gli aspetti positivi.
Sicuramente uno dei pub più frequentati di San Lorenzo, in special modo dagli studenti universitari. Si arriva all'interno del locale scendendo una rampa di scale alla fine della quale ci si trova all'interno di un ambiente molto caratteristico e accogliente. Il lancelot ha come grandissimo pregio i PREZZI BASSI. Si possono gustare birre e svariati alcolici o addirittura bevande aromatizzate. Il servizio di ristorazione non è tra i migliori - mancano le patatine fritte! - ma ci si può abbuffare di panini molto buoni, e il servizio è velocissimo. Il pub è inoltre fornito di una vasta gamma di giochi in scatola, aspetto che lo rende ancor più legato a serate con amici per staccarsi dallo stress universitario. Frequentato molto dai fuori sede che abitano dei dintorni e non possono spostarsi molto dalla zona per mancanza di mezzi. Apprezzato anche dai Romani.
Un pub a tema dove vi sembrerà essere catapultati in una giungla tra king kong e alberi. Un pub molto bello per l'ambientazioni e l'atmosfera che tutto lo staff riesce a creare. Obbligatoria la prenotazione se non si vuol fare un viaggio a vuoto, cosa triste vista anche la difficoltà di trovare parcheggio nella zona. Karaoke e serate a tema con, spesso, musica dal vivo. Ottimo in tutto con una pecca: scomodi i posti a sedere ma, visto l'ambiente che vi circonda, non ci farete molto caso.
Un bellissimo pub, su due livelli, dal 1997 a rallegrare le notti romane. Non è difficile trovare la sua collocazione, in special modo per chi conosce le discoteche come il Goa o lo Speedy gonzales visto che il pub si trova accanto. l'unico problema del Barone rosso è la fila, antipatica nelle discoteche ancor più nei pub, ma necessaria se uno vuole un tavolo in special modo nei weekend.