Locali a Roma
I migliori locali di Roma, le più belle discoteche, i migliori ristoranti e pub di Roma. |
QUANDO IL VINTAGE DIVENTA UNA MODA Rinasce Ouverture: al centro di Roma il locale per tutti quelli che sognano a colori Vintage A festeggiare un parterre di tutto rispetto Via Tripoli 22, infoline 338 3562476 Ouverture apre le porte a THE VINTAGE DREAM, una stagione con un titolo che è tutto un programma: musica, cabaret, spettacolo, all’insegna dei colori e dei profumi dell’avanspettacolo e dei sogni di un mondo che, uscito dalla guerra, riscopriva finalmente i propri lustrini per guardare avanti con ironia e gusto. Uomini in frac, burlesque, tip tap, tango. Gli anni dei film di Hitchcock, della Coca-Cola, del boom economico italiano, dell'affermarsi della moda, della televisione di qualità, del guardare al futuro con fiducia e ottimismo..... La serata prevede: Roberto Torchia al pianoforte all’inseguimento di tutti i sapori e profumi musicali di quegli anni; Rossella Vicino (già fra gli interpreti di Centovetrine) impegnata in uno spettacolo attorno al Cabaret anni ‘50; direttamente dallo Ials il tip tap delle Ginger Sister; il raffinato ed esilarante Gastone di Riccardo Castagnari; due numeri di burlesque e il tango argentino con il corpo di ballo de El Encuentro Latino. A chiudere discoteca vintage fino a tarda notte, impegnata in quei balli che hanno tornato a stuzzicare da qualche tempo la nostra fantasia. Molti gli ospiti e gli amici previsti: Patrizia De Blanck, Rosa Fumetto, Patrizio Oliva. Il progetto nasce da un’idea di Francesco Lanzillo: già discografico (Polygram, Ricordi), produttore musicale (rock anni ‘80), ha gestito locali come il Piper, eventi a Villa Ada, ufficio stampa di David Zard per anni. Un personaggio che ha fatto della creatività il suo segno distintivo. Il resto della programmazione del locale prevede per i mesi a venire: tutti i martedì tango, il giovedì feste a tema, venerdì disco anni ‘70 e ‘80, tutti i sabati The Vintage Dream. E, per concludere, la domenica una non- stop dalle 14 alle 22 all’insegna de El Encuentro: ovvero un grande ritrovo per ritmi e sapori sudamericani. Un locale ed una programmazione artistica di gusto, quindi, che sa andare incontro ad un immaginario ed una curiosità culturali molto presenti in questo periodo storico che vive il tuffo in quel passato come un bagno in un immaginario collettivo quanto mai affascinante.
Un bellissimo pub, su due livelli, dal 1997 a rallegrare le notti romane. Non è difficile trovare la sua collocazione, in special modo per chi conosce le discoteche come il Goa o lo Speedy gonzales visto che il pub si trova accanto. l'unico problema del Barone rosso è la fila, antipatica nelle discoteche ancor più nei pub, ma necessaria se uno vuole un tavolo in special modo nei weekend.
Un pub a tema dove vi sembrerà essere catapultati in una giungla tra king kong e alberi. Un pub molto bello per l'ambientazioni e l'atmosfera che tutto lo staff riesce a creare. Obbligatoria la prenotazione se non si vuol fare un viaggio a vuoto, cosa triste vista anche la difficoltà di trovare parcheggio nella zona. Karaoke e serate a tema con, spesso, musica dal vivo. Ottimo in tutto con una pecca: scomodi i posti a sedere ma, visto l'ambiente che vi circonda, non ci farete molto caso.
Sicuramente uno dei pub più frequentati di San Lorenzo, in special modo dagli studenti universitari. Si arriva all'interno del locale scendendo una rampa di scale alla fine della quale ci si trova all'interno di un ambiente molto caratteristico e accogliente. Il lancelot ha come grandissimo pregio i PREZZI BASSI. Si possono gustare birre e svariati alcolici o addirittura bevande aromatizzate. Il servizio di ristorazione non è tra i migliori - mancano le patatine fritte! - ma ci si può abbuffare di panini molto buoni, e il servizio è velocissimo. Il pub è inoltre fornito di una vasta gamma di giochi in scatola, aspetto che lo rende ancor più legato a serate con amici per staccarsi dallo stress universitario. Frequentato molto dai fuori sede che abitano dei dintorni e non possono spostarsi molto dalla zona per mancanza di mezzi. Apprezzato anche dai Romani.
un pub di non facile collocazione e, in apparenza, anche un pochino isolato. Si trova sulla prenestina, poco prima del raccordo, sulla sinistra in direzione fuori Roma. Per chi, però, avesse la fortuna di trovarlo e di passarci una serata sarà fortunato e non avrà di chè pentirsene. Un locale eclettico, ottimo per comitive numerose, ma buono anche per una serata in coppia, occupa l'intera settimana con una programmazione svariata e conclude il sabato sera con la disco. Chi vi scrive ci va praticamente ogni settimana e non perde occasione per stimarne gli aspetti positivi.
Il NEW AGE CAFE e'un'AMERICAN BAR,quindi per definizione il centro della vita notturna,luogo d'incontro dei giovani. Al NEW AGE si organizzano inoltre eventi musicali con deejay ma,con tutto rispetto per il football,si osservano tutte le partite di.....calcio.
Locali a Roma |
Ristoranti a Roma |
Discoteche a Roma |
Pub Roma |