Locali a Roma
I migliori locali di Roma, le più belle discoteche, i migliori ristoranti e pub di Roma. |
Il Chicago Club, ampio, spazioso e particolare, è disegnato tutto in stile anni 30. Curato nei minimi particolari, risulta essere uno spazio polifunzionale adatto ad accontentare gusti diversi. Il locale e interamente Climatizzato e completamente autonomo in termini di illuminazione e di impianto musicale, dispone di una pista da ballo molto attrezzata, un palco per la musica dal vivo, console dj, guardaroba, una sala privata da sessanta posti, una sala centrale ed un soft privè, che situato lontano dalla musica è adatto a chi vuole trascorrere la serata in tranquillità. Siamo sempre attenti a selezionare personale qualificato, gentile e disponibile. Le nostre feste sono sempre divertenti e movimentate, con dj speaker ed animatori Inoltre il locale è provvisto di proiettore e relativo Maxi Schermo per la proiezione del vostro dvd/foto e un Parcheggio con servizio navetta, e sei interessato offriamo inoltre la possibilità di servire diversi tipi di buffet esclusivi per i tuoi invitati...
Forse un pò troppo snob per i miei gusti. Classico locale da camicia, anche d'estate, in cui non si entra se non si è accompagnati o non si conosce il buttafuori. Se però, una volta arrivati con le condizioni richieste, si aspetta anche un venti minuti di fila si resterà premiati perchè il locale merita. Bello davvero sotto le stelle del Foro Italico.
Ogni città, piccola o grande che sia, ha il suo locale chiccoso: Pescara non fa eccezione e qui il locale modaiolo si chiama Megà. Grande abbastanza per essere una discoteca di massa, ma raffianto al modo giusto per evitare certo tipo di persone. Il megà è una discoteca con selezione ma una bella discoteca. Per chi passa a Pescara nella stagione invernale (d'estate si va tutti sulla spiaggia), vale la pena farci un salto.
Per essere una discoteca di provincia non è malissimo. La seconda della cittadina abruzzese e, almeno in inverno, si divide il mercato con il Megan, altra discoteca protagonista della movida notturna abruzzese. Ambiente minimalista, adatto a ogni esigenza cerca di condensare in un luogo tutti i vari gusti musicali e estetici.
In origine aveva le ambizioni da Art Cafè, ora la discoteca e i gestori si sono notevolmente ridimensionati ed è divenuta una discoteca normale, con contraddizioni interne ma con una sua identità che si sta delineando molto bene. Locale giovanile per una clientela selezionata ma non in maniera asfittica, età media 20-25 anni con picchi verso i 28 ma non oltre. Qualche sabato gratuito e con liste ricche di riduzioni. Buon locale per rimorchiare anche se non si consiglia di presentarsi all'entrate tutti uomini, difficoltà di parcheggio ma come tutto il testaccio. Nel complesso un locale nella media. Il voto basso? Gusti, preferisco altri locali ma, sinceramente, è un posto dove si può passare una bella serata.
La discoteca è di recente apertura. Se non sbaglio era una mensa. Ci sono stato non molto tempo fa e mi è piaciuto tantissimo. Semplice ma vario e con clientela variegata. Ottima musica e ambiente selezionato ma non all'asfissia. Il costo non è stato elevatissimo e sono varie le serate con riduzione e omaggio donne. Ottimo per una serata con amici.
Il loft sarebbe quello che qualche anno fa era il Jive da cui si entrava lateralmente mentre ora l'ingresso è a via libetta, forse per fare maggior concorrenza agli altri locali. Che tipo di locale è il loft non l'ho capito. C'è chi dice che sia carino, sembra che ci sia la selezione ma alla fine entrano tutti, conosco pochissime persone che ci siano andati più di due volte ma alla fine ha il pregio di essere un locale dove possono provare ad entrare anche un gruppo di maschi (anche se devono aspettare e non poco) e ci sono margini ampli per poter provarci con qualcuna. Nel complesso non va benissimo. C'è di meglio.
La discoteca Speedy Gonzales è anche Ristorante messicano e, per chi fosse tentato, consiglio andare dal ristorante visto che, come spesso accade in questo genere di luoghi, il rapporto qualità-prezzo-servizio è nettamente superiore se si mangia che se si va a ballare. Animazione divertente e mai pressante, i balli latino-americani e di gruppo si alternano sapientemente a disco commerciale e revivale anni 70/80. Adatto a comitive numerose, il divertimento è assicurato.
Tutti a Roma conoscono il GOA,l'unico locale che tiene testa all'Art Cafè riguardo a classe, al Gilda riguardo al Glamour e al Piper riguardo a Storia. Il Goa è stato nominato uno tra i cinque migliori locali d'Italia. Ambiente iper-curato in stile etno, quel tocco di magia proprio solo dei posti più esclusivi, musica all'avanguardia. Il Goa è un luogo da visitare, anche per chi vuole rimorchiare vista l'incredibile materia che si ritrova all'interno anche se, diciamo la verità, la selezione è durissima come l'Art.
Negli ultimi dieci anni questa discoteca avrà cambiato nome almeno 4 volte. Era Ciak per chi la frequentava non meno di 7-8 anni fa, per poi divenire Chic and Kitsh all'inizio del 2001. Le trasformazioni l'hanno fatta divenire ancora White and Black prima e, poi, Neutra. Da un paio di anni al Neutra è stato sostituito il nome Shangoo che, per ora, sta resistendo. Non ditemi quanto durerà perchè non lo so. Sicuramente abbiamo a che fare con il locale di Roma che ha cambiato nome più volte. Eppure ha sempre avuto un discreto successo. Nel weekend c'è selezione accurata, frequentato bene dalla movida notturna. Certo, è un locale che si stanzia - o vorrebbe stanziarsi - sulla fascia alta della clientela delle discoteche e, per quel segmento di mercato, se la deve vedere con Art Cafè, Gilda, Piper, e ora anche Maison o Suite. Insomma mica da ridere... Locale molto bello consigliato soprattutto a chi vuole passare una serata ad una discoteca alternativa alle solite blasonate disco...
Questo locale ha un doppio volto: da ristorante e da discoteca. Il primo è da venire con la propria ragazza in una cena davvero glamour con un pizzico di kitch che non fa mai male. Tavoli eleganti con tovaglia rossa, musica soffusa da ambiente iper-romantico, camerieri gentili e elegantissimi, cibo raffinato e buono (le porzioni sono piccole ma è il difetto di luoghi simili) e, se non bastasse, ambiente da New York anni 70'. Questo fino all'1 dove, la cena, lascia il posto alla Discoteca e lì abbiamo un luogo da rimorchio, con due sale diverse, in una musica dal vivo e nell'altra abbiamo musica Soul, R&B, Black Music, Funky,Dance ed House Music. L'anima più trasgressiva del locale che, di merito, si colloca ad un'ottima posizione.
Qui si balla e si mangia. E' un risto-disco a tutti gli effetti. Se vieni a cena il locale è molto bello, si ha modo di ammirare la musica dal vivo, le caratteristiche del locale che rappresenta un bunker inglese della II guerra mondiale. Se si viene dopo cena la questione si fa più complicata, in special modo per entrare con fila che si moltiplica in maniera esponenziale con l'aumentare delle ore. I costi non sono altissimi a cena e non si mangia nemmeno male. In proporzione si paga molto di più andando solo a ballare. La musica è Rock, ma anche con variazioni nella commerciale, revival.
Dicono che sia una bella discoteca. Locale di Liverani, ex giocatore della Lazio, attrattiva di molti locali, il Cosmopolitan è definito da i più un bel locale. Attualmente, non so fino a quando, gratuito perfino il Sabato Sera. Il parere mio? Secondo me non è ne carne ne pesce. Dicono che fanno la selezione ma poi alla fine entrano tutti, si ci sono un pò di persone precise ma sono coatti ripuliti, di classe nemmeno l'ombra. L'interno mi sembra carino ma nulla che spiega la fama che lo precede. Personalmente gli dò il minimo solo perchè ha un'eccessiva fama
Entrata omaggio e libera per tutti, straniere quasi sempre presenti a ogni giorno della settimana e in ogni parte dell'anno. Rimorchio semplice e sbrigativo. Perchè gli ho dato una stella? non datemi retta... sono tipo da Art Cafè o da Maison, però per chi odia questi ultimi locale, la selezione - ebbene è il locale che fa per lui.
Nella grande scelta di locali del triangolo Via Galvani-Ostiense-Testaccio si segnala con rispetto questo locale che nasce dalle ceneri del Bush ma che si piazza nella fascia più altra della clientela della zona. L'etò è su due piani, nel secondo ci sono i privè più belli, nel primo si balla. il costo è nella media: 15 euro per entrare, 25 euro per un privè. Ne vale la pena, da segnalare possibilità di rimorchiare. Frequentato da giovanissimi.
Il qube, con i suoi 3200 metri quadri suddivisi in tre piani, ciascuno dei quali propone un genere musicale differente, è uno dei locali più grandi della capitale. ogni fine settimana sono miglaia i giovani che vi si riversano. L'ambientazione ricorda una fabbrica in disuso in pieno stile recycle.
Poche discoteche a Roma, ma anche in altre città, possono vantarsi di situarsi in pieno centro. Se poi il centro è a due passi da piazza di Spagna, nella Roma più bella, allora la Discoteca è al top. Il Gilda è sinonimo di Glamour, amata e odiata dai Romani è, assieme al Piper e all'Art Cafè, considerata la discoteca più chic e bella della Capitale. Nasce nel 1987 e, quest'anno, compie 20 anni, tutti di successi.
Sicuramente una discoteca un pò sui generis, influenzata molto dalla vicinanza del Sesto Senso, che gli fa una concorrenza notevole anche se parliamo di locali diversi. La discoteca Magic fly ha un'entrata carina, con quella bocca della verità come porta che non si capisce bene cosa voglia rappresentare. Si scendono le scale e ci si ritrova al guardaroba: poi due sali, una a destra e una a sinistra. La terza sala, quella in cui, in genere, si fa karaoke sta al piano di sopra e ci si accende dalla sala di sinistra scendendo le scale. Nel complesso è un bel locale. Non ci sono mai andato spessissimo, in vita mia due o tre volte, e, lo dico sinceramente, mi è dispiaciuto. Frequentato da giovanissimo (ventenni per lo più) è un locale da acchiappo in special modo nelle serate del weekend.
Più che una Discoteca è un disco-pub dove è possibile ordinare le consumazioni via computer, navigare, inviare messaggi ai tavoli vicini e ascoltare musica.
Mi spiace sempre dare un voto basso ad un locale. La fatica che si fa per gestirlo e il benessere che questo crea alla società meriterebbe da solo un voto alto. Solo che il locale in questione effettivamente a me non è piaciuto. Certo ad altri può piacere. Anche perchè i suoi aspetti positivi ce gli ha. Secondo me due particolari: non c'è selezione e questo piace e poi si rimorchia parecchio. Il resto? ma, non so, se vi piace la musica rock può fare al caso vostro. Al di là della musica forse il vecchio Zoobar che si trovava al Testaccio era meglio anche come location e come struttura in sè.
Un locale distante dal centro ma, sicuramente, il locale più completo di Roma: pub, ristorante, discoteca, musica dal vivo, karaoke, messaggeria, pizzeria, birreria, bruschetteria e il tutto rigorosamente Western. Ottimo per rimorchiare, anche se, teniamolo presente, il locale è frequentato soprattutto dai giovanissimo, non oltre i 25. Per il luogo non ha prezzi nemmeno eccessivi. Adatto per tutte le tasche.
Negli ultimi anni questa discoteca non ha tirato molto nell'ambiente Romano. Rimane, dal 1989, una discoteca storia. Quasi una tradizione ventennale che poche discoteche possono vantare. Tre sale di purò divertimento, in pieno centro storico, praticamente vicinissimo a Piazza Fiume.
Chi, nato o vissuto in Italia negli ultimi 10 anni, non ha mai sentito parlare del Piper. Forse non una discoteca ma LA discoteca per antonomasia di Roma. Qui si è fatta la storia, e non solo di Patty Pravo o dei numerosi cantanti che si sono esibiti per la prima volta proprio al Piper ma la storia di Roma, dei romani e della notte romana che, in qualche modo, è passata prima di qui per poi partire a destinazione da divenire. Perfetto in ogni occasione: in coppia, tra amici, per rimorchiare. Unica richiesta? il portafoglio gonfio. Al Piper non si scherza,....
Dire che è il locale più bello di Roma non è una esagerazione se il soggetto si chiama Art Cafè. Eleganza e raffinatezza sono all'ordine del giorno in questo locale situato nella splendida cornice di Villa Borghese, dotato di un immenso parcheggio, e con una selezione micidiale all'ingresso. Camicia e giacca qui sono d'obbligo assieme a un portamento che contraddistingue le persone di un certo livello da altre. Locale amato e conosciuto in tutta Roma, rimane da anni sulla cresta dell'onda, frequentatissimo nel finesettimana con qualche serata dedicata ai 20enni. (In genere il locale è frequentato maggiormente da 30enni)
Forse una delle discoteche più amata dai giovanissimi. Quattro sale per andare incontro ad ogni esigenza. Io, personalmente, ci ho fatto l'abbonamento e ne sono sempre uscito soddisfatto. Alcuni dicono che ci vanno solo i piskelletti ma forse lo dicono per invidia. Ambiente non curato? meglio forse le disco per pariolini? Luogo da acchiappo al 100%.
Una delle discoteche più famose di tutta Roma, situata nel parco di Monte Mario, non lontana dallo Zodiaco, lo Chalet è una di quelle rare discoteche che può permettersi di rimanere aperta tutto l'anno anche se, come nel 2006, non tutte le estati viene deciso così. Discoteca eclettica e ricca d'attrazioni e, ormai da un decennio, protagonista delle notti della capitale. Luogo ottimo sia per provare le proprie doti di rimorchiatore vista la grandissima quantita di materia a disposizione, sia per passare un'ottima serata danzante con gli amici.
uno dei locali più famosi di tutto il testaccio. L'Akab deriva dalla fusione di due locali e ormai ha una storia di circa 15 anni. Il sito dell'akab è però molto ricco di info riguardanti proprio l'origine della struttura. Una discoteca molto bella, disposta su due livelli, con privè molto ampli. Per me ottimo sia per chi vuole fare nuove conoscenze, sia per passare una serata tra amici.
Una discoteca su più livelli in via galvani. Il joia personalmente non mi piace ma non perchè la discoteca sia brutta in se, anzi, i tre livelli la rendono camaleontica alle varie esigenze delle persone ma è l'eccessivo afflusso al locale, le scale strette, le ridotte dimensioni delle tre sale che rendono il locale invivibile anche per chi vuole rimorchiare. Certo, per chi vuol veder belle ragazze e toccarli il diddietro non è male... anzi...